Limitazioni nell’erogazione dei servizi Gruppo Santamaria S.p.A. – Al momento i prodotti di Cessione del Quinto e di Prestito Personale non sono disponibili.

Prestito per camper usato

L’estate solitamente fa venire mille voglie di evasione, viaggi ogni dove alla scoperta di nuovi posti per arricchire il proprio bagaglio di esperienze.
È ricorrente anche il pensiero rivolto al mezzo d’eccellenza per i viaggi, il camper e, grazie al prestito per camper potrai averne uno anche tu!

È sicuramente il mezzo ideale per viaggiare anche percorrendo lunghe distanze, tuttavia, di solito, i neo-camperisti puntano a un mezzo usato per fare le prime esperienze prima di impegnarsi con mezzi che possono superare anche i 100 mila Euro.

Un buon mezzo usato si può acquistare a partire dai 15 mila Euro, di almeno una dozzina di anni e in genere si trovano ottimi mezzi. Il prestito per camper usato è istituito proprio per questo scopo, quello di favorire i clienti all’acquisto del mezzo.

Viaggiare in camper è probabilmente la forma di massima espressione della libertà, senza confini né bisogno di alloggiare in uno o più posti durante il viaggio. Il camper è l’equivalente di una piccola casa con tutti i confort, e oggi si può acquistare un buon mezzo con cifre sopportabili.

Che cosa prevede il prestito per camper usato

Sostanzialmente il prestito nella formala del quinto dello stipendio, prevede una cifra massima calcolata in 30 mila Euro.
Cifra più che dignitosa per acquistare un buon camper di recente immatricolazione e soprattutto di moderna concezione.

Infatti, i modelli più recenti, sono quelli che hanno un po’ cambiato il volto di questi mezzi. Oggi il semintegrale è quello più richiesto per due motivi principali: è meno ingombrante ed ha lo stesso spazio abitativo dei mansardati, ma è molto più maneggevole. Questo per dire che oggi un buon semintegrale lo possiamo acquistare per circa 15 mila Euro, sapendo di fare comunque un buon affare.

Non resta che scegliere il camper e il prestito

Se siamo alle prime esperienze, il prestito da 15 mila Euro può andare benissimo, con questa somma si possono trovare mezzi del 2002 o anche di qualche anno più recente, in buone condizioni e generalmente poco sfruttati a livello motore.

La soluzione è presto detta, grazie alla cessione del quinto, si potrà acquistare un buon mezzo sapendo di fare comunque un buon acquisto.

Con il prestito per camper usato possiamo attingere anche a prestiti con tasso agevolato, molto facile da ottenere e soprattutto veloci. Infatti, cedendo il quinto dello stipendio, la banca in genere non ha bisogno di altri vincoli, quindi può procedere all’erogazione che avverrà direttamente sul conto del richiedente e potrà disporre per il pagamento di acquisto del mezzo.

Richiederlo è facile e veloce grazie ai servizi telematici messi a disposizione del Gruppo Santamaria. Puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno sul sito web o la pagina social della società. I funzionari sono a disposizione per una consulenza personalizzata chiamando l’ufficio provinciale di Catania allo 0958832790