Gruppo Santamaria S.p.A. è da sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione e l’integrazione della tecnologia all’interno dell’attività dell’azienda.
Non a caso Gruppo Santamaria S.p.A. fa parte di ITALIA FINTECH, l’associazione delle aziende del comparto bancario, finanziario e assicurativo che impiegano tecnologie digitali per offrire servizi innovativi e generare reali vantaggi e opportunità per gli utenti finali proprio grazie alla tecnologia.
Certamente, l’intelligenza artificiale (IA) è tra le più promettenti frontiere tecnologiche del nostro tempo: in generale, può offrire un grande potenziale per le aziende, aiutando a migliorare l’efficienza, la produttività e la redditività e può offrire grandi vantaggi ai clienti che usufruiscono dei servizi delle aziende stesse. Infatti, tramite l’elaborazione continua di grandi quantità di informazioni, l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende a comprendere meglio le esigenze e le preferenze dei propri clienti, riducendo in ultima battuta i costi dei propri servizi grazie a una maggiore efficienza e al controllo più attento degli sprechi.
Per quanto riguarda Gruppo Santamaria S.p.A.– l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle procedura aziendali è diventata una realtà nel 2023 e prende il nome di ARGORITMO®:
ARGORITMO®: la grande novità 2023 che rende vantaggioso il prestito
Gruppo Santamaria S.p.A. l’ha chiamato ARGORITMO®: si tratta di un protocollo proprietario, basato sull’intelligenza artificiale, con cui vengono elaborate le offerte di prestito.
Il sistema è in grado di processare e valutare le richieste dei clienti in poco tempo. I processi sono automatizzati e per questo la gestione delle pratiche e l’erogazione dei prestiti è più snella ed efficiente.
In estrema sintesi ARGORITMO® consente di:
- ridurre le attività e le procedure manuali
- velocizzare i tempi di evasione delle pratiche
- diminuire i costi di struttura che ricadrebbero sul cliente
- tagliare inefficienze e sprechi nell’interesse di chi richiede il prestito
Grazie a questa tecnologia, così strettamente integrata nei processi aziendali, Gruppo Santamaria S.p.A. è in grado di offrire ai suoi clienti i prezzi più bassi del mercato.
Dunque, i vantaggi concreti dell’intelligenza artificiale firmata Gruppo Santamaria S.p.A. si traducono in tassi d’interesse vantaggiosi per i clienti che possono così risparmiare e beneficiare di tutte le opportunità offerte da una fintech moderna, smart e digitale che, riducendo inefficienze e sprechi, riesce, in ultima battuta, a contrastare gli aumenti imposti dalla BCE a fine 2022.
Con ARGORITMO® tutti i clienti vengono gestiti tramite un’unica piattaforma automatizzata che permette di concentrare risorse e operatori, snellendo i processi e migliorando le performance, le trattative e le erogazioni dei prestiti. Dalla richiesta di preventivo, che avviene in modo totalmente autonomo da parte del cliente, attraverso il sito web di Gruppo Santamaria S.p.A., fino alla formalizzazione della pratica e alla successiva erogazione del credito: tutti i processi sono altamente automatizzati e allo stesso tempo personalizzati, sul profilo e le esigenze dello specifico cliente.
Puoi iniziare ora il viaggio che ti porterà a realizzare i tuoi progetti futuri: richiedi un preventivo personalizzato e gratuito sul nostro sito web e scopri i vantaggi che ti offre Gruppo Santamaria S.p.A