I dipendenti del Corpo Forestale dello Stato sono una risorsa preziosissima per il nostro Paese: svolgono un ruolo fondamentale nella tutela e conservazione del patrimonio ambientale, contribuendo a preservare le aree naturali, prevenire incendi, contrastare il bracconaggio e promuovere la biodiversità.
Ebbene… per tutti coloro in possesso di una busta paga da forestale o per chi percepisce la pensione dal Corpo Forestale dello Stato, esiste la possibilità di richiedere il prestito personale con la modalità della Cessione del Quinto, ed è un’ottima soluzione!
Cos’è la Cessione del Quinto e quali vantaggi riserva per i forestali?
La Cessione del Quinto è un prestito con trattenuta in busta paga, in cui il datore di lavoro versa direttamente la somma prestabilita, trattenendola dalla busta paga del richiedente.
È una modalità di rimborso che presenta numerosi vantaggi: innanzitutto agevola notevolmente il processo di pagamento delle rate, perché – essendo a rimborso automatico – riduce il rischio di mancati pagamenti o ritardi. In più, l’importo della rata non deve mai superare il quinto dello stipendio, così da garantire un rimborso sostenibile e adeguato alle possibilità finanziarie del richiedente.…. una soluzione sicura e a zero sorprese!
E non è tutto!
Ecco altri tre elementi che non bisogna trascurare quando si parla di Cessione del Quinto per i forestali:
- la Cessione del Quinto è disponibile non solo per chi percepisce uno stipendio dalla Guardia Forestale, cioè i dipendenti in servizio attivo, ma anche per i pensionati del Corpo Forestale: viene offerta così un’opportunità di finanziamento anche a coloro che hanno terminato la loro carriera ma hanno comunque dato tanto al Paese;
- con la Cessione del Quinto si ha la garanzia di un tasso di interesse fisso. Ciò significa che al momento della firma del contratto, il richiedente in possesso di una busta paga o una pensione del Corpo Forestale saprà esattamente l’importo delle rate da pagare con la possibilità di avere la massima chiarezza e pianificazione finanziaria. Infatti, la rata mensile non può superare un quinto dell’importo dello stipendio o della pensione, garantendo così un rimborso sostenibile e adeguato alle possibilità finanziarie del richiedente.
- In più, per i dipendenti ed ex dipendenti del corpo forestale dello Stato sono percorribili altre modalità di prestito personale, varianti della Cessione del Quinto: la Cessione del doppio Quinto e la Delega di Pagamento. La prima, come si può intuire dal nome, riguarda la possibilità di aumentare l’importo del rimborso fino a due quinti dello stipendio; la seconda, invece, offre la possibilità al richiedente di stabilire l’importo esatto da trattenere e da destinare mensilmente al rimborso del prestito.
Troppe informazioni? Non temere: con Gruppo Santamaria S.p.A. è tutto facilissimo!
Ricapitoliamo: il prestito personale con Cessione del Quinto è una soluzione di prestito assolutamente interessante per i dipendenti ed ex dipendenti del Corpo Forestale dello Stato. La rata non supera il quinto dello stipendio o della pensione, resta fisso per tutta la durata e viene erogato direttamente senza rischio di dimenticanze o ritardi. Inoltre, a seconda delle proprie possibilità ed esigenze, è possibile per i dipendenti CFS scegliere altre modalità di prestito più flessibili come la Cessione del Doppio Quinto o la Delega di Pagamento.
Per ottenere un prestito tramite la Cessione del Quinto, i dipendenti del Corpo Forestale dovranno fornire alcuni documenti basilari come:
- documento d’identità
- il codice fiscale
- la busta paga
Gruppo Santamaria S.p.A. è specializzato nell’erogazione di prestiti personali con cessione del quinto. Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate come il protocollo proprietario ARGORITMO® basato sull’intelligenza artificiale, Gruppo Santamaria S.p.A. è in grado di garantire una gestione efficiente delle pratiche e il miglior prezzo del mercato.
Prova a fare una simulazione della tua rata qui, compila il modulo di richiesta online e per qualsiasi dubbio contatta senza impegno i nostri consulenti!
Foto: immagine di repertorio proveniente dal web