La Cessione del Quinto NoiPA rappresenta una forma di finanziamento unica, caratterizzata da un tasso estremamente vantaggioso, frutto di una convenzione stipulata tra gli istituti di credito e il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Questa soluzione è dedicata a tutti i dipendenti statali e pubblici e offre una serie di vantaggi significativi. In più, se sceglierai di stipularla tramite il portale Gruppo Santamaria, potrai beneficiare della rapidità ed efficienza della nostra gestione completamente automatizzata.
In particolare, la Cessione del Quinto NoiPA attivata con Gruppo Santamaria offre i seguenti vantaggi:
- Tasso super agevolato: potrai beneficiare di un tasso di interesse particolarmente conveniente studiato dal MeF per i piccoli prestiti;
- Nessuna necessità di garanzie o motivazioni specifiche per l’impiego dei fondi;
- Garanzia del datore di lavoro, che in questo caso è lo Stato stesso;
- Possibilità di richiedere importi fino a 75.000€;
- Semplicità nella presentazione della domanda: basta fornire l’ultima busta paga dalla quale verrà calcolato il quinto cedibile;
- Procedura completamente online e automatizzata grazie al sistema Argoritmo® che garantisce comodità nella presentazione della domanda, rapidità nella gestione della pratica e certezza del risultato;
- Stipula automatica della polizza assicurativa prevista per legge.
Ma come funziona la Cessione del Quinto NoiPA?
Con la Cessione del Quinto in convenzione NoiPA è possibile ottenere un finanziamento fino a 75.000€, con un tasso di interesse fisso e molto agevolato.
Il rimborso avviene attraverso un piano di pagamento che può estendersi fino a 10 anni, assicurando che la rata mensile non superi mai 1/5 del tuo stipendio.
Tutti i dipendenti pubblici, inclusi quelli para-pubblici, hanno la possibilità di accedere a condizioni di finanziamento estremamente favorevoli. Non sarà necessario fornire garanzie aggiuntive: essendo lo Stato il tuo datore di lavoro, puoi già fornire tutte la garanzie che occorrono. Sarà sufficiente la sola presentazione dell’ultima busta paga e questo garantirà l’accesso diretto al finanziamento.
E in più, la procedura per richiedere la Cessione del Quinto NoiPA con Gruppo Santamaria è completamente online – facile ed efficiente!
Chi può richiedere la Cessione del Quinto NoiPA?
Come già detto la Cessione del Quinto NoiPA riguarda i dipendenti pubblici delle amministrazioni convenzionate: ma nel dettaglio quali sono le figure professionali e cosa significa amministrazioni convenzionate?
In generale, se fai parte delle seguenti categorie di dipendenti pubblici, sei idoneo a richiedere questa forma di prestito agevolato.
- Insegnanti e docenti
- Personale della scuola
- Dipendenti delle amministrazioni locali
- Dipendenti dei ministeri
- Personale sanitario
Le amministrazioni convenzionate sono quelle che hanno aderito all’accordo NoiPA: verifica con il tuo responsabile amministrativo se tale condizione è presente nel tuo istituto scolastico / Ministero / istituto sanitario / pubblica amministrazione. Se l’istituto è convenzionato, indipendentemente dalla tua mansione, potrai accedere a questa forma di finanziamento.
Quindi, se sei un dipendente pubblico o statale e hai bisogno di un finanziamento conveniente e sicuro, non perdere l’opportunità offerta dalla Cessione del Quinto NoiPA.
Compila subito il modulo online e inizia a trasformare i tuoi progetti in realtà!